Quanno-nascette

Quanno nascette Ninno

Con il titolo “Quanno nascette Ninno”, venerdì 23 Novembre p.v. ore 21 al teatro don Bosco di Savona, si offrirà un’esperienza che potrebbe essere molto significativa e certamente gradevole specialmente per coloro che, nell’ambito delle comunità parrocchiali e nel mondo della scuola, prestano il prezioso servizio di catechisti e di insegnanti della religione cattolica.
Si tratta di un tentativo di coniugare le ricchezze artistiche della nostra Diocesi con l’espressione teatrale che, congiuntamente, possono diventare veicoli di annuncio del Vangelo, particolarmente vivaci e coinvolgenti.
La collaborazione tra Teatro don Bosco, Cattedrale e Diocesi vuole offrire a tutti la possibilità di gustare un momento di preparazione al Natale attraverso una interdisciplinarietà che dovrebbe diventare sempre più modo abituale di comunicazione e di incontro.
L’osservazione di un dipinto (“Adorazione dei Magi”), la riflessione spirituale proposta da Mons. Vescovo, la presentazione di una commedia che, attraverso la figura di S. Alfonso De’ Liguori, va a riproporre il tema dell’Incarnazione sono modi diversi di avvicinarsi al Mistero del Natale, che ci stiamo preparando a celebrare.