S. Agostino di Ippona

S. Agostino: quattro incontri

Mons. Vescovo sarà protagonista di uno dei quattro incontri organizzati dal teatro don Bosco di via Piave (Savona) dedicati a S. Agostino (vescovo e dottore della Chiesa).
La serie degli incontri (sempre ad ingresso gratuito) porta il titolo “CONFESSIONI“, naturalmente tratto dalla celeberrima opera di S. Agostino.
Dopo l’esperienza di successo dell’anno scorso, che ha avuto come protagonista S. Francesco d’Assisi, quest’anno l’attenzione viene orientata su Agostino di Ippona: una figura altrettanto straordinaria, che offre continuamente, in ogni momento della Storia della Chiesa, indicazioni ed energie di grande attualità e soprattutto di sostanzioso alimento per la vita di fede di ogni persona.
In questo anno, nel quale il Vescovo Mons. Marino, ha proposto e dato il via ad un cammino di fede e di rinnovamento della Chiesa savonese, affinché sia sempre più una “Chiesa in uscita”, la figura di S. Agostino risulta essere certamente molto opportuna per dare una forte spinta teologica, pastorale, spirituale a chiunque voglia impegnarsi in un percorso di crescita personale ed ecclesiale.
Vi invitiamo a leggere sul sito web del teatro don Bosco (www.teatrodonbosco.org) il programma degli incontri che inizieranno venerdì 27 Ottobre p.v.